Quadri con i Playmobil per riscoprire le opere del passato

Pierre-Adrien Sollier è un giovane artista francese che fa rivivere i grandi classici della pittura attraverso le sue ironiche rappresentazioni nelle sue tele.

La produzione di questo artista permette di realizzare, anche in ambito scolastico, una simpatica lezione volta a riconoscere le grandi opere del passato, che hanno fatto la storia dell’arte europea. Sollier si diverte, citando alcune delle opere più famose, ma in chiave ironica, sostituendo i soggetti originali dei quadri con i Playmobil. I famosi personaggi delle costruzioni diventano, quindi, i protagonisti delle grandi tele dell’artista francese.

Pierre-Adrien Sollier ha iniziato gli studi artistici nel 2000, nella scuola francese preparatoria “L’atelier de sèvres”, laureandosi in Graphic Design alla scuola superiore delle arti di Parigi nel 2005. Ha successivamente frequentato e ottenuto, nel 2006, una specializzazione post-lauream in Animation al Saint Martins School di Londra.

Nel 2011 ha fatto la prima mostra personale alla Galerie des arts graphiques di Parigi.

Attualmente dipinge e lavora anche come graphic designer, story boarder e animatore per pubblicità, video clip musicali e film di animazione.

INFO: www.solliergallery.com

Post Author: La Prof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *